Gorgolii esofago ed eruttazioni

salve volevo chiedervi se è normale avere gorgolii nell addome e nell esofago e soprattutto eruttazioni che bruciano e pesantezza di stomaco e al petto specialmente a sinistra, ne soffro ormai da diversi mesi, ho fatto un eco addome completo ma è risultato tutto nella norma.
inoltre questi gorgogli si fanno intensi durante un eruttazione o dopo aver ingoiato.
aggiungo anche che avverto pesantezza di tipo spastico in tutto l addome
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di reflusso con aerofagia. Utile una terapia con antisecretivi e una corretta modalità di alimentazione (non mangiare veloce, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mi potrebbe dire più o meno gli alimenti da evitare e quelli che invece potrebbero migliorare in qualche modo la mia condizione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
grazie però mi sono dimenticato di dirle un altro sintomo ovvero un doloretto di timpo crampiforme nello stomaco ovvero nella zona epigastrica a sinistra centrale, sempre colpa del reflusso??