Angioma epatico e attività fisica

Salve, due anni fa ho scoperto per caso un angioma epatico di circa 4, 2*4 cm, le cui dimensioni non si sono mai modificate fino all’ultima eco dove è stato riscontrato un aumento a circa 4, 5*4, 4.
L’eco annuale l’ho anticipata di un paio di mesi perché sentivo un fastidio alla parte alta destra dell’addome (tra l’altro in seguito il mio medico ha diagnosticato un’infiammazione al colon).
Ad ogni modo volevo chiedere se ci possono essere rischi nel praticare attività fisica non agonistica ma abbastanza intensa, nello specifico corsa e palestra con alta sollecitazione addominale (nelle ultime settimane dopo la palestra il fastidio aumenta, ma forse può dipende dal colon?)
Ringraziando anticipatamente, Saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)