Hp cura con pylera fallita

Buonasera Dottori, da circa 38 anni soffro di mal di stomaco, ho fatto diverse cure ma senza risultati.
Quando feci la prima gastroscopia, sentii per la prima volta parlare di HP, a cui seguirono eradicazioni e gastroscopie diverse... non è mai andato via e credo si sia accasato nel mio stomaco con tutti i familiari! verso marzo c.
a., ho fatto la cura per 10 giorni con Pylera, nessuno effetto collaterale ma mal di stomaco sempre presente, e ha continuato così, persino più forte di prima, fino ad ora.
Non ho eseguito i test di verifica, tanto lo so che non è andato via.
Tanto tempo fa, bastava che mangiassi qualcosa per attenuare il dolore, ora continuo a mangiare per avere 5 minuti di tregua, ma torna quasi subito! Cosa dovrei fare?
Nel risultato della gastro risulta positivo +++, dovrei rifare la cura con Pylera?
possibile che non ci sia un farmaco che possa diminuire questo maledetto mal di stomaco!?

Non ce la faccio più e quando mi fa tanto male, penso che prima o poi morirò di tumore allo stomaco!
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito la titolazione della gastrinemia sotto terapia con IPP per valutare la loro efficacia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, no Dottore, non so cosa sia né mi hanno consigliato di farlo, nonostante i 180 di visita!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un semplice esame del sangue...
[#4]
dopo
Utente
ma posso farlo anche adesso o solo durante la terapia!?
In ogni caso, visto il risultato penso non ci sia bisogno di sapere se la terapia ha fatto effetto, visto che sono come prima, peggio di prima!
cosa dovrei fare adesso, ripetere la cura con Pylera?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve prima sapere se il batterio è stato eradicato o no.
[#6]
dopo
Utente
mi scusi Dottore, ma se ho lo stesso dolore che avevo prima dell'eradicazione, potrebbe essere stato eradicato?
Che esame mi consiglia fare fra breath test, esame sangue e esame feci!?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che i suoi problemi siano legati all'helicobacter....

Può eseguire la ricerca sulle feci.
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore, per la sua disponibilità e per le risposte immediate che mi ha dato, farò l'esame!
Le auguro un buon weekend!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon weekend anche a lei