Bruciatura esofago

Buonasera a tutti
Bevendo un caffè tutto di colpo letteralmente bollente mi sono bruciato la gola e non so cos’altro.
Chiedo a voi tutti se è necessario farmi visitare e le possibili conseguenze di questa situazione.
Al momento sento fastidio alla gola e una strana sensazione.
Spero in una vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo una sintomatologia di allarme. Può assumere comunque qualche antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ho anche mal di testa e un tono di voce più basso del solito. Il fastidio si estende anche al petto. È la sensazione che si ha quando ci si brucia la lingua estesa alla gola e più giù. Ho assunto un misurino di aloe. Potrebbe aiutare?
La ringrazio Dott.Cosentino.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, può essere di auto, ma aggiunga Maalox o similari.