Reflusso e secchezza fauci

Buongiorno,
Da qualche giorno soffro di reflusso e sto assumendo riopan+ pantopranzolo.

Ho aperto il consulto per capire se il reflusso potesse portarmi anche secchezza delle fauci.

Bevo costantemente tutto il giorno a piccoli sorsi... ovviamente di notte ne patisco di più rimanendo praticamente senza saliva.

Può quindi esser collegato?
O necessità di altri controlli?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il reflusso non porta a secchezza delle fauci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
10 giorni di riopan e pantoprazolo e dieta ferrea fan la differenza... il dolore forte e già passato durante la giornata.... nonostante la posizione semiseduta che assumo per dormire, suppongo quindi sia più una causa di stress
Ne approfitto per fare una domanda.. mi è stato sostituito ieri il riopan con il marial... da 4 volte al giorno(riopan)ad una sola prima di dormire(marial)... possibile che questo cambio di medicinali sia sbagliato? Da quando ho cambiato ho notato un po' più di acidità notturna.

Grazie mille