Gastroenterologia

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere purtroppo soffro d'ansia e questo mi causa vari sintomi tra cui problemi digestivi, alcuni giorni fa ho fatto una visita dal gastroenterologo con relativa ecocagrafia vi riporto l'esito:Buona condizioni generali e nutrizionali
Paziente sintomatico
Addome trattabile non dolente alla palpazione
Il volume del fegato appare regolare, il volume della milza è regolare
Mucose e cute nei limiti, ora il medico mi ha detto che è tutto in ordine e mi ha consigliato di assumere una compressa di Debrum dopo colazione, il mio dubbio è se fare o meno una gastroscopia visto che ho continue nausee soprattutto dopo i pasti, ma il medico mi ha detto che il tutto dipende dalla sintomatologia ansiosa, il mio dubbio è ma una gastrite si sarebbe vista da un ecografia o alla visita oppure è necessaria la gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è necessaria la gastroscopia. Segua i suggerimenti del suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dottore