Proctite aspecifica?

salve dottori mi chiamo Daniele e ho 28 anni vi scrivo perchè circa un mese fa sono stato ricovertao all'ospedale per una rettorraggia.
mi fanno una rettoscopia e aspetto il referto.
nel frattempo La dottoressa mi dice di prendere asacol 800 tre al giorno per 10 gg in attesa della diagnosi istologica.
adesso sto bene.
arriva la diagnosi e sta scritto proctite non specifica.
La dottoressa mi tranquillizza e mi dice che non è nulla e posso smettere la cura... io adesso sto bene la mia paura è se questa proctite non specifica posso evolvere verso malattia infiammatorie croniche intestinali tipo la rettocolite ulcerosa e morbo di chron.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non c'e alcuna patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi dottore questa proctite non specifica non può evolvere in rettocolite ulcerosa o morbo di chron?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi dottore può darmi conferma che questa proctite aspefica non posso evolvere in rettocolite ulcerosa o morbo di chron?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore può rispondermi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no