Vomito e svenimento

Uomo 59 anni buona salute.
Il giorno dopo aver fatto il vaccino antinfluenzale ho un improvviso svenimento di circa due minuti, con dispnea.
Mi portano in PS e durante il tragitto ho un attacco di vomito violentissimo ed abbondantissimo, a seguito del quale mi sento subito meglio.
In ospedale tutto ok per il cardiologo, esami ematochimici sostanzialmente nella norma.
Dimesso con diagnosi di sincope probabilmente di causa gastrica.
Nessuna indicazione.
Domande: ci può essere qualche correlazione col vaccino?
La relazione tra crisi gastrica e svenimento qual è?
A distanza di 24 ore, senza aver mangiato quasi nulla, ho ancora sensazione di forte gonfiore e tensione addominale.
Che fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il vomito è conseguente alla lipotimia che può avere cause diverse.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che dire? Veramente sintetico! Grazie ugualmente, cordialità, Maria Grazia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vorrei averla delusa..
Ho cercato di sintetizzare il problema. Comunque mi tenga a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente