Risultati breath test lattosio

Salve,
ho il risultato del breath test per intolleranza al lattosio:

basale 1, 0 ppm
dopo 30 min 2, 0 ppm
dopo 60 min 2, 0 ppm
dopo 90 min 10, 0 ppm
dopo 120 min 12, 0 ppm
dopo 150 min 41, 0 ppm
dopo 180 min 52, 0 ppm
dopo 210 min 56, 0 ppm
dopo 240 min 58, 0 ppm

Risultato: Positivo.

Volevo capire di che tipo di intolleranza si tratta, lieve o grave, e che consigli potete darmi.

E' un'intolleranza che posso gestire con una dieta iniziale di 5/6 mesi e poi rintegrare poco alla volta oppure conviene eliminare il lattosio completamente?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranza medio-alta. Lo elimini per un mese e poi lo reintroduca gradualmente per valutare il limite di tollerabilità. Per superare tale limite può utilizzare integratori con enzima lattasi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.