Problemi al colon

Buona sera sono circa due anni che ho problemi al colon dopo analisi colon sono riuscita a capire che ho un colon irritabile circa 6 mesi fa ho fatto brek test al glucosio per la sovraccarica batterica ho fatto anche 6 giorni di antibiotico 2 per 3 volte al di di rifacol ora ho nuovamente dolori all addomeme ho fatto calprotectina fecale la quale è risultato un po alterata 70 valore riferimento 50 mi hanno consigliato pentacol compresse 3 volte al di io continuo ad avere dolori addominali e difficoltà ad evacuare per feci dure assumo anche plantalax bustine qualcuno per favore può aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia eseguita per la SIBO non è stata adeguata in quanto la rifaximina va assunta nella dose di 2 compresse x3 e per 15 giorni. Quindi è probabile una recidiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.....e come mai la calprotectina fecale è aumentata... Lo devo sospendere il pentacol... E prendere nuovamente il rifacol grazie per l aiuto
[#3]
dopo
Utente
Che terapia mi consigliate di eseguire
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve rifare il ciclo corretto con rifaximina.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott per la risposta eseguirò nuovamente il ciclo di rifaxc e il pentacol lo sospendo grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, a risentirci
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusatemi ho letto che siete di Milano fate visita solo la
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo la ....?
[#9]
dopo
Utente
Intentevo solo a Milano. io sono della Calabria precisamente di Cosenza
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In Calabria visito a Crotone (Marrelli Hospital) e Cinquefrondi (Villa Elisa). Ci sarò settimana prossima
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore prenderò subito contatti per poter avere una visita... Ieri sono andata dal mio gastroenterologo e mi ha sospeso il pentacol con il flagyl da 250 Matt e sera e colonfit dipidyius bustine 1 al giorno cosa ne pensate grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Flagyl per quanti giorni ?
[#13]
dopo
Utente
Per 5 giorni mattina e sera
[#14]
dopo
Utente
Dott il flagyl per 5 giorni mattina e sera
[#15]
dopo
Utente
Buona sera dottore sono dtsta nuovamente male ho contattato il medico che eseguendo una retto coloscop mi ha sosp dia il pentacol che il flagyl dicendo che il colon è tutto ok I dolori che avverto sono dovuti a aria nelle intestino e dolori muscolari mi ha segnato per un mese colonir una pranzo e una cena cosa ne pensate visto che mi da male tutta la pancia fino allo stomaco e consigliabile fare gastroscopia grazie