Dolore addome superiore destro

Salve dottori sono un ragazzo di 27 anni non fumatore peso 70 kg alto 1, 76.

Ieri sera ho avvertito come delle fitte all addome destro proprio di fianco allo stomaco poco sotto la costola destra... questi dolori erano delle fitte improvvise che andavano e venivano, gia in precedenza ho avvertito questa situazione tanto che a giugno scorso ho effettuato un ecg all addome completo dove è uscito tutto nella norma tranne la presenza di meteorismo colico.
Anche ieri sera dopo le fitte sentivo sia sotto la pancia che al lato superiore rumori tipo gru gru... cosa potrebbe essere??
Devo preoccuparmi??
Soprattutto quando avverto queste fitte cosa posso assumere per migliorare la situazione??

In attesa di risposte distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo accumulo di gas intestinale.
Ovviamente non possiamo dare terapie via web.
Chieda al curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore Intanto il dolore ogni tanto viene ed è da ieri sera infatti ieri notte causa queste piccole fitte non ho riuscito quasi a dormire bene. Siccome non mi trovo nella mia città di residenza il medico curante non posso farmi visitare se prendo una spasmex va bene? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come crede. Non do terapie via web.