Botulino

Buongiorno, venerdì sera sono stata invitata da amici e per antipasto c'erano dei sott'olio di melanzane, ne ho mangiate un pò soltanto che dopo mi sono accorta delle presenza di bollicine nell'olio che dal basso salivano verso l'alto... Come se fossero bolle d'aria, infatti dopo nemmeno un'ora sono stata male con la pancia e ho avvertito dolori addominali.
Facendo qualche ricerca, ho visto che queste bolle possono essere formato dal botulino... Adesso sono abbastanza preoccupata di aver contratto questo botulino.
È possibile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A quest'ora avrebbe avuto problemi gravi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. Quindi potrei stare tranquilla? Non ne ho mangiate tante, tipo un 3-4.. Il sapore era buono, c'era la presenza solo delle bollicine d'olio