Yogurt non buono, conseguenze?

Buongiorno...stamattina per colazione, prima di scendere per andare a lavoro ho mangiato un mottino con il mio solito 70 g di yogurt.

Dimenticando che mio fratello ne aveva lasciato uno aperto stamattina, ne ho aperto una confezione nuova.

Dato che sono abbastanza fissato e, dato esperienze negative in passato e problemi che tutt'oggi ho, molto pessimista e ansioso, come sempre ho guardato l'aspetto dello yogurt.

Chiaro, colore normalissimo, molto bianco con puntini neri sempre prsenti (vaniglia).

Dopodichè sono passato all'odore, praticamente assente, non aveva odore, cosi sono passato all'assaggio con un dito, non sapeva di nulla...lievemente di latte...ma era come mangiare acqua.

Chiamo la mia ragazza che ha dormito qua e con lei ne assaggio un altro pò...niente...non sà di nulla.

Apro quello in frigo di mio fratello, stessa marca e gusto...e sa di acidino, come tutti gli yogurt e...sà di vaniglia soprattutto.

Volevo chiedervi, giusto per non crearmi altri problemi...ammettiamo che non fosse buono và, per due piccoli assaggi si corrono rischi?

La mia ragazza è incinta...ne ha assaggiato metà cucchiaio, corre rischi?

In generale non aveva muffa, colorazione normale, non era acido ma totalmente in sapore...scadenza 18.12.

2019...non era buono o solo privo di sapore?

Grazie molte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Solo ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia