Dolore sotto le costole a sx di lato e un po dietro

Salve, sono una ragazza di 21 anni... non ho mai avuto dolori di questo tipo, mi sono trasferita da poco in Germania, non faccio più tanto movimento, sono sempre a lavoro e casa o fuori ma seduta...da quando sono qui da circa 3 giorni ho cambiato stile di vita nella sedentarietà... dallo stare seduta spesso ho un bimbo, sono in movimento, scale, camminate... oggi finalmente sono uscita e io ahime ho una camminata barra corsa...non riesco a camminare piano... ho fatto una discesa e ho corso fino al centro... entrata in un negozio mi sentivo male, avevo come un calo di pressione e giramenti, come stessi per svenire ma questo lo lego o ai miei attacchi di panico o alla colazione con solo un biscotto acqua e caffè di stamattina...tornando ho fatto la salita, di corsa... è una salita davvero ripida e fatta così di corsa mi ha tirato davvero il fiato...arrivata a casa tac, partito questo dolorino sotto le costole a sx di fianco e un po dietro... si accentua quando mi metto a sinistra e schiaccio nella parte, sennò lo sento da seduta e in piedi ma davvero poco... cosa potrebbe essere?
Soko abbastanza ipocondriaca, in italia sono dal dottore quasi ogni giorno quindi visto che qui devo ancora fare tutto chiedo qui per calmarmi un attimo o almeno sapere.
Io la mia diagnosi personale l ho legata al fatto di non avere più fatto da anni attività fisica e di aver cambiato routine e magari aver esagerato... magari mi sbaglio...grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infatti non è un problema gastroenterologico ma, verosimilmente un problema osteomuscolare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia