Reflusso biliare gastrectomia

Buon giorno, soffro di reflusso biliare ho una esofagite di classe A LS e mi hanno gastrectomizzata con un intervento di by pass gastrico purtroppo non mi hanno lasciato la sacca gastrica negli ultimi due anni ho attacchi forti di reflusso biliare di notte sto malissimo dolori atroci che arrivano a irradiare dallo sterno fino in bocca e spesso durante il giorno è persistente la bile che va e viene, evacuo solo feci verdi premetto che seguo da anni adeguata alimentazione ho provato varie terapie i protettori mi bruciano l’esofago quando ingerisco l’effetto dura pochissimo posso dire che sto male mi sottoporrei anche come cavia umana per casi come il mio che si ha grande difficoltà di soluzione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal suo racconto non si capisce che tipo di intervento abbia subito: by-pass o gastrectomia?
Sono due cose ben diverse.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
By pass gastrico ...... purtroppo con una gastroscopia ho scoperto che non mi è stata lasciata la sacca gastrica la dottoressa gentile mi ha detto che sono gastrectomizzata la conferma avuta con la tac e altro .....il peggio che ho comunque uno stomaco disconesso e a distanza di 10 anni oramai atrofizzato da varie consultazioni ho un cerchio chiuso io so solo che questi attacchi di bile sono dolorosissime sto male per giorni La ringrazio per aver voluto approfondire

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha provato con procinetici?
Ha provato l'acido ursodessossicolico?
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho già provato alcune cure inizialmente aiutano poi torna comunque grazie mille