Esame istologico ileo e valvola ileo cecale

Dopo anni in cui soffro di frequenti attacchi di diarrea, che mi hanno portato alla fine ad avere anche problemi in ambito di vita socio-lavorativa, mi decido di approfondire, dopo diverse analisi risulto, intollerante al lattosio in modo grave, lieve allergia al mais, e in base alle reazioni anche allergia ai soliti, non spiegandomi le diarree anche in assenza di questi alimenti decido di far la colon, è stata dolorosissima, primo referto: valvola ileo cecale iperemica, il referto dell' istologico dell' ileo e valvola ileo cecale cita: "frammenti di mucosa ileale, non orientato con moderato infiltrato flogistico linfoplasmacellulare con ricca componente granulocitaria eosinofila e modeste angiectesie.
Architettura ghiandolate non valutabile.
"
Scrivo qui in quanto il gastroenterologo consultato dice che a parte un infiammazione non ho nulla, di fare solo un diario dei cibi che mi irritano e prendere dei probiotici, vorrei capire meglio cosa risulta dall'istologico e se nell eventuale consultare un altro medico, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, solo termini tecnici. Le cause dei suoi disturbi vanno ricercate altrove

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Altrove nel senso che devo continuare con altri tipi di analisi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74