Focali reperti di iperplasia della mucosa gastrica con displasia di basso grado

Buongiorno,
chiederei gentilmente delucidazioni in merito al risultato di una biopsia su mucosa gastrica: mi è stata prescritta terapia con Sucrlafin e Lucen.

Credo di essere allo stadio iniziale di percorso preoccupante.
Vorrei intervenire prima possibile, prima che la situazioni degeneri.

Frammenti di mucosa gastrica dell'antro e dell'area di transizione ossintico-antrale con diffusi reperti di lieve fibrosi dell'interstizio accompagnata da modesto disperso infiltrato linfocitario; in una circoscritta area di uno solo dei tre frammenti la musocsa presenta una vistosa iperplasia, accompagnata da atipia nucleare di grado lieve/moderato e da alcune mitosi; assenza di cellule calciformi; assenza di caratteri di invasione
Focali reperti di iperplasia della mucosa gastrica con displasia di basso grado.

Modesta flogosi cronica aspecifica, pssibilmente associata a reflusso.

La gastroscopia, constatava Esofagite di grado C Los Angeles di Hill
Ernia jatale da scivolamento stabile grado III di Hill
Gastroduodenopatia iperemico congestiva severa
Ulcera e papule ulcerate antrali
La ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo tanti termini tecnici che mettono paura a chi, ovviamente, non è del mestiere.

Nulla di rilevante. In particolare dove è stata eseguita la biopsia sulla mucos gastrica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La biopsia su mucosa gastrica è stata eseguita presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa.
La ricerca dell' Helicobacter Pylori mediante metodica istochimica ha dato esito negativo.
La ringrazio per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avevo chiesto in quale zona della mucosa gastrica....
[#4]
dopo
Utente
Materiale: Biopsia mucosa antro gastrico.
Notizie: papule antrali; HP /displasia ?
Reperti macroscopici: Tre frammenti con diametro fra 0,2 - 0,4 cm.
Si suggerisce controllo periodico.
Non trovo altre informazioni :-(
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi biopsie su una papula erosa. Non vedo motivi di allarme e ritengo la situazione del tutto tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità. :-)
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri