Dolore al colon?

Buongiorno.

Da circa ieri mattina soffro di un forte dolore al colon, più generalmente al fianco sinistro, e sopra il pube.
Questo ogni volta che mi sposto anche solo per girarmi.
Tuttavia noto che da stamattina la zona del pube non é più dolorante, solo la parte di sinistra fa male ad alzarmi, spostarmi o sedermi.

Supponendo che non sia grave, cosa potrebbe essere?
Ci somo degli accorigimenti per sentire dei miglioramenti nel breve tempo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente gas intestinale.
Si faccia visitare dal curante per conferma.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, domani mattina mi presenteró da lui.

É davvero possibile che del gas possa provocare delle fitte sì lancinanti in buona parte del tratto discendente?

Ma vu ringrazio comunque della disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è possibile.