Macrogol assunti per lunghi periodi?

Salve dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni in seguito a episodio di stipsi sono stato al pronto soccorso e la dottoressa che mi ha visitato ha detto che per evacuare meglio e più regolarmente dovevi prendere casenlax bustine.
Le sto prendendo da una settimana e sto andando ogni giorno in bagno abbastanza bene.
Più o meno per quanto tempo le posso prendere?
Fanno male?
Mica sono destinato a prenderle a vita?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Puo prendere macrogol per tempi lunghi senza problemi.
Sotto la guida del suo curante inizi a scalare la dose per, progressivamente interrompere la terapia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore è da una settimana che ne sto prendendo una al giorno. E un'altra cosa dottore potrebbe dare assuefazione? Il mio organismo si potrebbe abituare?