Massa palpabile addome lato sinistro

Buongiorno, e da un po' di tempo che percepisco al tatto una strana massa sull addome.
la zona e esattamente all altezza del ombelico, a sinistra di 6/7 cm.
Peso 72 kg e ho 31 anni.
al lato destro non percepisco niente, mentre al sinistro percepisco una vera e propria massa, dura e solida direi, sembra ovalizzata...però riesco a percorrerla per qualche tratto.
Non mi dà dolore, ma come la schiaccio con le dita, o cerco di muovermi da parte a parte sento una sensazione di aria, come la premo sento quel gorgogliare di aria nella pancia...proprio in quella zona dome ho tale massa, la schiaccio e sento il rumore di aria che mi percorre l intestino.
devo preoccuparmi?
mi consigliate di effettuare un ecografia addome?
E statisticamente cosa potrebbe essere tutto ciò?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di meteorismo intestinale con distensione della flessura sinistra del colon. Il suo medico lo potrà confermare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio per questo chiarimento..
Dunque basterebbe solamente un ispezione dal medico curante.
Voglio riportare che a febraio circa dell' anno scorso ho effettuato un clisma opaco con contrasto.
Dunque penso che se in quella sede ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto.
Data l esecuzione di tale esame ritiene dunque che vada comunque ad approfondire tale cosa privatamente giustamente pagando con un eco completo.o basta come da suo consiglio,l intervento unicamente del mio medico.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Basta il suo medico....