Sangue occulto e anemia

Buonasera ho 53 anni e vi chiedo un consulto riguardo forse una mia paranoia.
È possibile secondo voi soffrire di sangue occulto per più di un anno ed avere emoglobina normale?
Mi spiego, ho avuto per mesi diarrea cronica normalizzata dopo circa 3 gg di cura con normix.
Ma nel frattempo mi è rimasta la paura di un qualcosa di brutto al colon.
In questo anno i valori Dell emocromo sono ottimi solo ho notato che in circa un anno e mezzo l emoglobina è scesa da 13.5 di agosto 2018 a 13 di gennaio 2019 e 12.6 un mese fa.
È possibile secondo voi sia un sanguinamento occulto o quest ultimo in un anno e mezzo doveva far scendere l emoglobina e altri valori sotto la soglia minima che è 12?
So che mi direte che solo il test toglierebbe ogni dubbio purtroppo sono molto restio, vorrei solo sapere se secondo la Vs esperienza può essere possibile.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conosciamo la sua problematica..

Deve eseguire la ricerca del sangue occulto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)