Dolore gastrico persistente

Buonasera, chiedo un consulto in quanto è ormai da luglio che ho diversi sintomi a carico dello stomaco.
Ho iniziato inizialmente a sentirmi piena quando mangiavo, cosa che mi capita molto raramente anche perché non mangio molto e la cosa è peggiorata nell'ultimo periodo in quanto avverto anche dolore (tipo crampi).
Presento inoltre parecchia nausea e bruciore, quest'ultimo dopo aver mangiato alcuni cibi (ad esempio biscotti) e talvolta fitte che corrispondono proprio allo stomaco.
Da circa una settimana sento una specie di nodo alla gola e ho una sensazione che mi induce a tossire come se dovessi espellere del muco.
Premetto che il mio medico mi ha prescritto vari esami tra cui sangue occulto nelle feci (negativo) e helycobacter pilori a cui sono risultata positiva.
Ho iniziato una terapia antibiotica che non sono riuscita a terminare in quanto non sono stata bene e al momento attendo una nuova terapia da portare avanti.
La mia domanda è: poiché sono passati praticamente sei mesi devo preoccuparmi?
Nella mia famiglia due mie zie hanno avuto il cancro allo stomaco (50 anni circa) e mia madre è sotto controllo.
Il mio medico sostiene che prima vada curato l'helycobacter e se poi è il caso mi farà fare una gastroscopia.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
consiglierei di chiederei al suo medico una prescrizione per visita specialistica che potrebbe indicare se sia preferibile l esecuzione di una gastroscopia subito o sei sia il caso di approfondire altri aspetti

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sicuramente farò così a questo punto..lei comunque pensa che questi sintomi siano effettivamente conseguenza dell'infezione da helycobacter? Sinceramente da quando ho difficoltà anche a mangiare sono un po' preoccupata.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L HP potrebbe essere la causa dell insorgenza di gastrite o ulcera ma i suoi disturbi potrebbero dipendere ad esempio da intolleranza alimentare o essere di tipo funzionale ovvero non correlati ad una infiammazione
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi teoricamente nulla di grave?..la ringrazio