Esofagite. gastrite antrale iperemica. duodenite bulbare erosiva

All esplorazione endoscopica esofago e pervio con pareti plastiche e distensibili, rivestito da mucosa trofica nei due terzi prossimali, iperemica a livello distale.
Peristalsi valida.
linea z risalita di alcuni cm cardias a 40cm dagli incisi ipotonico in condizioni basali.
Stomaco con pareti plastiche e distensibili ricoperto da mucosa che si solleva in pliche e contiene nel suo lume abbondante quantità di secreto acido a digiuno, commisto a muco.
Antro iperemico con pliche e ipertrofiche ed a tratti erose.
Negativa la manovra di retroversione al fondo.
Angulus indenne.
Piloro ipertrofico rivestito da mucosa trofica
Bulbo duodenale eumorfico rivestito da mucosa iperemica.
ed erosa con vaste aree ricoperte da induito fibrinoso.
1 e 2 duodeno indenni nei settori endoscpicamente esporabili in iniziale rarefazioni delle piche.
Bio in sede per studio celiachia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'è il quesito ?

C'è già una diagnosi endoscopica e necessita di terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore vorrei sapere se e un tumore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore
[#4]
dopo
Utente
E aspettiamo l esito istologico per la celiachia
Allora puo essere causata dalla celiachia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la distubo ma aspettando l esito istologico sono preoccupata .
[#6]
dopo
Utente
La terepia che sta facendo e socralfato e pantor
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono motivi di preoccupazione
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo dottore ma con l esito estilogico devono vedere se celiaca?
Ho devono.valitare altre cose.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, serve anche per valutare la celiachia
[#11]
dopo
Utente
Scusi ma sono troppo ansiosa.
[#12]
dopo
Utente
Ho paura che abbi un tumore.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi ma non riesco più a seguirla
[#14]
dopo
Utente
Le chiedo scusa
[#15]
dopo
Utente
Nell esame fatta ce pure la ferritima a 620