Quale terapia per terzo tentativo eradicazione helicobacter pylori?

Ho effettuato due anni fa quadruplice terapia con bismuto (Pylera), ho avuto 8 mesi di benessere per poi ritornare punto a capo.
Ho quindi completato ciclo 10 gg di PPI 40mg matttino + Amoxicillina 1g 2 volte die + levofloxacina 250 mg 2 volte die, anche questa volta con esito negativo.
Quale terapia è consigliabile a questo punto?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Deve fare una gastroscopia con biopsie.
Le biopsie devono essere messe in coltura.
Sulle colture di helicobater si allestisce l'antibiogramma..
È l'unica soluzione in casi come il suo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia