Ferritina bassa e intolleranza al lattosio

Salve,
Ho 34 anni e ho scoperto da poco (tramite breath test) di essere gravemente intollerante al lattosio.

Prima di ottenere questa diagnosi ho eseguito tutte le analisi del caso: sangue (complete: glicemia, celiachia, ige, tiroide vitamina b12, elettroliti ecc), feci (parassitario piu calcopreptina ecc), gastroscopia.

Gli unici valori sballati sono risultati: la ferritina a 6, e uno scarso sviluppo della flora intestinale.

Ora, premesso che da quando ho eliminato il lattosio sono tornata a vivere, il mio problema con la ferritina bassa é piuttosto antico, e mi ha sempre costretta a prendere ferrograd e ad avere una astenia talmente forte da interferire con le attività quotidiane.
Volevo chiedere: è plausibile una correlazione tra intolleranza al lattosio e ferritina bassa?
O devo continuare a indagare su altri fronti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna relazione. Le cause sono diverse.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi a che specialista dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa intende per scarso sviluppo della flora intestinale ?
[#4]
dopo
Utente
E ciò che ho letto nei risultati delle analisi delle feci... ma non si nulla più di questo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi nulla di rilevante. Deve solo valutare con il suo medico il valore della sideremia ed eventualmente rivalutare fra due mesi la ferritina

Cordialmente