Contagio gastroenterite

Egregi dottori,
Il mio fidanzato ha avuto l’influenza intestinale circa 10 giorni fa.
Da allora ci siamo visti senza contagio un paio di volte.

Rischio ancora di prenderla se ho un rapporto sessuale con lui?
Se si, quanto ancora dovrei aspettare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'influenza non si trasmette con il rapporto sessuale..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Avevo letto che la trasmissione oro-fecale potesse avvenire anche tramite rapporto sessuale. Per cui lei reputa che non ci siano problemi se la persona ha un’igiene corretta e si lava prima del rapporto?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di si.