Angioma fegato

Buonasera, dopo una ecg add superiore maggio 2015 riscontrato formazione angiomatosa di 1, 9 cm nn vascolarizzata.
Dopo vari controlli in cui rimaneva invariato
oggi dopo l'esame ecografico risultava aumentato di 1 cm.
A cosa e' dovuto questo aumento di volume?
E' preoccupante?
L'ecografo mi ha riscontrato notevole presenza di gas colico, puo' aver alterato
l' esito dell'esame?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutti gli angiomi (lesioni benigne) vanno incontro ad un progressivo aumento di dimensioni nel tempo.
Tale aumento può essere più o meno rapido a secondo dell'individuo.
Deve controllarlo con una ecografia ogni 12 mesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia