Vomito e feci verdi

Salve! Sono una ragazza di 37 anni e questa settimana ho avuto qualche problema.
Qualche giorno fa ho avuto un episodio di feci verdi, ma avendo mangiato asparagi non mi sono preoccupata...mi sono allarmata un paio di giorni dopo quando al mattino ho avuto un episodio di vomito verde con qualche pezzetto di cibo (vomito non amaro).
Il giorno dopo il vomito ho avuto nuovamente feci verdi! Il colorante alimentare può centrare qualcosa?
Lo chiedo perché la sera prima del vomito ho mangiato un pezzo di torta con panna colorata di blu.
Inutile dirvi che sono terrorizzata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha vomitato il colorante alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino! Quindi non
devo fare nessun accertamento?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino! Quindi non
devo fare nessun accertamento? La panna era blu, perché il vomito è verde ? C è correlazione ugualmente ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore è variato per la reazione con l'acido dello stomaco.

Non necessità di accertamenti.
[#5]
dopo
Utente
Un ultima domanda ! Anche mio figlio di cinque anni , che ha mangiato la torta blu, ha evacuato feci verdi (del tutto Verdone , nessuna sfumatura marrone) è sempre da attribuire al colorante blu ? Nell’aspettare la sua risposta le auguro una buona domenica!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre la stessa problematica

Buona domenica