Stanchezza dopo mangiato

Gentili dottori,
da qualche tempo, dopo aver mangiato, avverto un'estrema stanchezza soprattutto alle gambe, sonnolenza e qualche capogiro, al punto da dovermi subito alzare da tavola per stendermi a letto.
Dopo qualche ora di riposo passa... Ma cosa può essere?
Non ho mai sofferto di questo disturbo.
Premetto che sto vivendo un periodo stressante, può essere la causa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ansia può giocare brutti scherzi. Esegua pure una routine ematochimica per sua tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie dottore.
Gli esami di routine li ho fatti, ho solo il colesterolo un po' alto e forte carenza di vitamina D. Le transaminasi sono ok. Dovrei fare le intolleranze? Non è che la stanchezza forte dopo mangiato può associarsi alla celiachia? Senza pasta e soprattutto la pizza non potrei vivere!
Grazie per la cortese risposta,
buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Andrebbe infatti esclusa la celiachia e l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco