Ho toccato la polvere bianca di una fila vecchia e forse l ho ingerito

Salve, sono un po’ in preda al panico perché oggi pulendo la mia stanza ho trovato dentro uno scatolo una pila vecchia con molta polvere bianca attorno...lì per lì non ho fatto caso che fosse polvere bianca e ho continuato a spolverare appoggiandola sulla scrivania...poi sono andata a pranzare e non sono sicura di essermi lavata le mani.
Ho paura che quei residui di polvere bianca che ho toccato mi siano rimasti nelle mani e che per sbaglio mangiando io li abbia ingoiati.
Ho letto su internet quella polvere dovrebbe essere solfato di piombo, una sostanza molto pericolosa.
Che devo fare?
Può provocarmi degli effetti gravi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta allarmando inutilmente. Non corre rischi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)