Quali sono le cause che provocano un aumento di volume della testa del pancreas

Ho fatto una tac per via di un calcolo a sinistra...nel referto veniva scritto che veniva evidenziato un aumento di volume della testa del pancreas...cosa può causare questo...soffro di un dolore fianco destro da parecchio tempo anni fa sono stato ricoverato e dagli esami effettuati mi hanno diagnosticato colon irritabile...può essere qualcosa di collegato oppure hanno sbagliato negli esami fatti, perche nell'ecografia il pancreas era normale...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
di quale calcolo parla, renale? biliare?

Inoltre generalmente processi infiammatori del pancreas possono determinare un aumento di volume della testa pancreatica.

I dolori al fianco destro sono svincolati da tale riscontro.

Le occorre farsi seguire e studiare da un bravo specialista.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it