Esame istologico dopo gastroscopia

Buongiorno,
da circa un paio di anni sento come un nodo/pezzo di pane nella gola bassa.
Dopo la visita dall'otorinolaringoiatra (esito:tutto nella norma), esame allergologico (nessuna allergia), ecografia (niente di anomalo).
Siccome non credo sia un fattore di stress, (come il medico di base ha detto) anche perché molte volte sembra relativo alle cose che mangio..., ho deciso di fare la gastroscopia con relativo esame istologico.
Finalmente dopo qualche mese ho la risposta, di seguito:
"Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica inattiva, iperemia del corion ed iperplasia delle forcelle.
Esame Helicobacter pylori negativa.
"
Premetto, non so se il nodo che sento in gola sia collegato in qualche modo a queste patologie, ma quest'ultimo negli ultimi 6mesi lo percepisco quotidianamente.

Ho 35anni e mi preoccupa il pensiero che il protrarsi di questo problema possa causare dei seri danni un domani... A questo punto,
chiedo cortesemente una spiegazione in merito all'esito dell'esame istologico e se qualcuno può darmi dei consigli per cercare di risolvere al mio problema.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' descritta una infiammazione aspecifica.
I sintomi potrebbero dipendere da reflusso. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Favara della risposta.
Mi hanno riscontrato solo un lieve riflusso ed é per questo che non si riesce a capire il perché del nodo in gola spesso presente.
A breve farò una visita da un gastroenterologo e successivamente spero di avere un quadro più chiaro della situazione.