Voglio delle risposte

Buongiorno dottori, volevo chiedervi delle risposte a delle mie domande... dopo molti esami che ho fatto per precauzione prescritte dal gastroenterologo che mi segue...Ho fatto
Pannello Alimentare (per intolleranze alimenti fatta per analisi sangue) tutto apposto
Ormoni Tiroide (tutto apposto)
Esami sangue (tutto apposto)
Esami gastropanel (trovata anti trnsglutaminasi) altissima 3500...
Detto ciò dopo aver fatto anche radiografia addome, fegato, pancreas, intestino, cistifellea tutto appost...
Detto ciò ero andato da medico di base ho iniziato senza glutine... poi dopo 2 settimane ho smesso (dato che Sono andato dal gastroenterologo per mostrare gli esami)...
Ah si mi ero dimenticato di dirvi... che prima ero sceso a 48kg poi ora sono aumentato a 51 sono sempre stato A questo peso senza mai problemi.

Ora dopo l’ultima visita dal gastroenterologo mi ha prescritto altri esami fra cui la gastroduodenoscopia con biopsie della 2 parte intestino... ormoni tiroidei, ige inalati, vitamina B12 e D, Calcio.

Volevo sapere e la prego di rispondere a queste domande senza trascurarle:

Questi ultimi esami citati sono tutti del sangue?

Dopo la gastroduodenscopia (me la sono fatta prescrivere con sedazione cosciente), si possono aver problemi nel mangiare?

Siccome la faccio per riscontrate una presunta celiachia, dietro a quel valore così alto si può nascondere qualcos’altro?

A volte anzi spesso quando mi agito o ansia almeno penso sia questo tossisco spesso E a volte mi vengono conati di vomito... è colpa della mia ansia o qualche alta causa?

Durante gli esami Fatti dal gastroenterologo la pressione sanguigna è sempre stata 100/70 entrambe le visite quindi non dovrebbero esserci nulla di strano, si lo ammetto sono molto ansioso... e più di qualche volta mi agito molto.

Con questo aspetto delle risposte alle mie domande la ringrazio tantissimo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) a parte la gastroscopia sono esami del sangue
2) no
3) no
4) ansia. Potrebbe esserci anche un lieve reflusso gastroesofageo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua veloce risposta ora sono più tranquillo. Per il 10 ho prenotato le visita gastroduodenoscpia.
Volevi chiederle l’ultima cosa dato che da un po’ di mesi ho un raffreddore ma non è nulla di grave cioè io lo reputo raffreddore ma è più naso che cola e muco bianco può essere una allergia a qualche polline o qualcosa di stagione?
Scusi tutte queste domande ma non so proprio che succede stavo benissimo e tutto d’un tratto queste cose ... ma data la mia giovane età , può essere qualcosa di più grave secondo lei ?
( dagli esami ultimi fatti è tutto apposto anche tiroide , sangue ( ovviamente la anemia microcitica sempre presente dalla nascita ) presa da mio papà ... , e in attesa della visita e degli ultimi esami la tengo informato.
La ringrazio e buon lavoro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una riunite allergica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore per le sue risposte, ho un po’ la gola secca ma spero che per il 10 si sistemi tutto così faccio la visita senza problemi , le potrò eventualmente dire com’è andata e gli esiti ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.