Mal di stomaco che non passa da giorni

Buonasera, scrivo per mio padre, 54 anni.

Presenta un mal di stomaco più o meno forte da un po' di giorni, ha provato con Riopan e Gaviscon senza risultati.
Scrivo qui perché si rifiuta di contattare il medico di base.
Leggendo in internet ho trovato che il mal di stomaco può essere legato ad assunzione eccessiva di alcolici, al consumo veloce ed eccessivo di cibo e al consumo di cibo piccante, cose che combaciano con il suo stile di vita.
Inoltre asserisce di provare dolore ogni volta che mangia da quando gli fa male lo stomaco, specialmente appena ingoia un boccone.

Volevo chiedere a voi quale potrebbe essere la causa di questo dolore e se potrebbe essere preoccupante.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di gastrite/esofagite o ulcera.
Ovviamente se lasciate senza diagnosi o terapia possono diventare problemi anche importanti.
Convinca suo padre a fare una visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia