Extrasistole

Ormai mi è chiaro che i problemi di tachicardia notturna e extrasistole dipendono dallo stomaco.
Ieri sera dopo cena mi sono messo in posizione semi sdraiata sul letto e extrasistole ogni 3 minuti.
Mi sono alzato, sono andato in palestra e extrasistole sparite.

Più di 10 anni fa con gastroscopia mi avevano trovato ernia iatale.

Di notte mi sveglio di colpo con tachicardia da 8 anni.

Tutti danno colpa ad ansia e infatti con 12 gocce di xanax non mi succede di notte.

Però io continuo a essere convinto che tutto dipende dallo stomaco.
Dopo i pasti spesso sento come un "solletico" che lo stomaco mi da al cuore.

Cosa potre fare per vedere se extrasistole e tachicardia notturna dipendono dallo stomaco?
Pantoprazolo al mattino?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può dipendere dallo stomaco:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso fare qualcosa a parte pasti leggeri la sera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualche procinetico e prodotti a base di simeticone.
[#4]
dopo
Utente
Mi farebbe per favore qualche nome di questi prodotti se puo'?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Domperidone (procinetico) e vari prodotti a base di simeticone che indicherà il farmacista.