Dolore addominale lato dx

Gentili dottori,
sono un uomo di 45 anni, 180cm x 80kg, in apparente stato di salute.

Da una decina di giorni circa, ho un dolore acuto al fianco dx (sensazione di spilli) che si irradia un po' anche dietro.

Il medico mi ha prescritto un'ecografia addome completo, che ho effettuato ieri, che non ha evidenziato nulla; gli organi risultano tutti nella norma.
Il radiologo ipotizza, per esclusione, un dolore muscolare.
Essendo però io uno sportivo, il dolore che avverto non mi pare di tipo muscolare.
Il medico curante consiglia di stare in attesa, io sono un pò preoccupato.

Che tipo di indagine potrei fare?
cosa mi consigliate?

Grazie infinite per il tempo dedicato
un caro saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia