Sintomi post gastroscopia

Salve
ho effettuato lunedi mattina una gastroscopia per sospetto reflusso che mi causava fastidi alla laringe/faringe.

Risultato tutto negativo, ma il problema che da quando ho fatto la gastroscopia non mi sento proprio a posto.

Lunedi mi sentivo la pancia molto indolenziata e con dei crampetti alla parte sinistra quasi vicino le costole e ho fatto fatica perfino a mangiare.

Martedi il giorno dopo meglio ma sempre crampetti in giornata e idem oggi...mi sento gonfia e avverto questi crampetti nella parte sinistra all'altezza del polmone mi verrebbe da dire.

Ovviamente dopo 3 giorni escludo una perforazione ma ho letto anche a una possibile polmonite post gastroscopia.

la domanda è dopo quanti giorni mi posso ritenere "fuori pericolo" dopo la gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessuna complicanza (si sarebbe avvertita immediatamente..) ma solo dei sintomi legati alla insufflazione di aria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta