Lettura referto gastroscopia

Buonasera, stamattina ho eseguito una gastroscopia in ospedale in seguito a frequenti problemi di digestione.

Il referto è stato "Esofago normale per calibro ed aspetto della mucosa.
Giunzione esofagogastrica lievemente risalita, linea Z regolare, cardias ipotonico con eritema della mucosa pericardiale.

Cavità gastrica distendibile, pliche trofiche, mucosa diffusamente sottile ed eritema tosa.

Nella norma il bulbo.
In seconda porzione duodenale pliche nella norma, mucosa sottile".

Qualcuno potrebbe aiutarmi a leggerlo per favore?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica un referto gastroscopico senza evidenza di particolari patologie. Solo termini tecnici per dire che non ci sono lesioni. Poi, ovviamente, avrà una sintomatologia che andrà valutata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)