Addome gonfio nella parte destra del corpo

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni.
Da circa 8 mesi ho una sensazione di gonfiore nella parte destra dell'addome.
7 mesi fa sono andata al pronto soccorso per via di questo dolore costante nel quadrante destro dell'addome (altezza coleicisti), mi hanno fatto le analisi al sangue e una radiografia all'addome ma i medici non hanno rilevato nulla.
Mi è stato detto che si trattata di aria all'interno dell'addome e di un semplice dolore muscolare.
Circa 3 mesi fa, mentre ero a lavoro, ho avuto un fortissimo dolore sempre nello stesso punto, stavolta però arrivava dalla parte alta dell'addome destro fino a sotto l'ombellico.
Sono stata un'altra volta in ospedale, mi hanno nuovamente fatto le analisi al sangue e un'ecografia a metà addome (sempre la parte destra) e non hanno trovato nulla, la colecisti era vuota, nessun calcolo e non hanno trovato nulla.
Soffrendo di microcalcoli ai reni, mi hanno detto che possibilmente era un microcalcolo che stava passando.
Ad oggi però, il dolore è continuo.
Alcuni giorni più forte e altri giorni non ho nessun dolore.
Noto che appena mangio, il dolore si accentua e sento tantissima aria nell'addome.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo ha detto lei: gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia