dieta colonscopia

Buongiorno, devo fare una colonscopia e quello che mi pesa maggiormente non è la terribile soluzione da bere, ma le restrizioni alimentari i giorni precedenti l'esame.
Francamente non riesco proprio a rinunciare a frutta e verdura (ne mangio tantissima anche per problemi di stitichezza) e chiedo se sia possibile eliminare 2 giorni prima solo gli alimenti con molte fibre, e poter mangiare ad esempio la frutta sbucciata (e quale) e quali verdure, e masticare chewing gum/caramelle.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve attenersi rigorosamente alla preparazione che le hanno prescritto.
Ovviamente se le dicono di rinunciare alle fibre per qualche giorno c'è un ottimo motivo.
D'altra parte non è una rinuncia così "dolorosa"!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta, in realtà non ho avuto informazioni precise, e mi chiedevo se le mele sbucciate potessero creare problemi, Lei mi può dare questa informazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Niente frutta e verdura o alimenti integrali.