Sospensione ranitidina per gastroscopia

Buongiorno, devo fare la gastroscopia per sospetta gastrite.
Ho appena avuto l'esito negativo dell'esame delle feci per la ricerca dell'antigene dell'HP.
Poichè sto assumendo 150mg di ranitidina al giorno (la mattina), devo sospendere in vista dell'esame e, se sì, quanti giorni prima?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Almeno 15 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Cordiali saluti.