Fango biliare

buongiorno dottore vorrei un suo parere su questa ecografia, premetto che soffro di calcoli gia da 7 anni e ho affrontato anche una gravidanza senza alcun problema, ora ogni anno ripeto il controllo con ecografia e questa volta l'eco dice: che la colecisti ha parete ispessite dal contenuto per bile spessa e sedimentata, da premettere che prendo già il il deursil 450 da 8 mesi, ma non riesco ad eliminare questo fango, forse anche perchè non eseguo un alimentazione corretta.
mi puo' suggerire qualche farmaco oppure alimentazione.
ovviamente dicono sempre di operare, ma fin ad oggi non ho avuto problemi, quindi prima di intervenire chirurgicamente vorrei tentare altro visto che ci convivo f da 7 anni e piu'.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La colecisti con pareti ispessite significa che lei ha già avuto eventi infettivi/infiammatori alla cistifellea.
Probabilmente è indicato l'intervento.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma avrei dovuto avere delle coliche cosa nn avvenute, nella precedente ecografia fatta da un altro specialista non era ispessita...non saprei cmq non c'è altro rimedio prima di arrivare all'intervento ? Ho sentito parlare di acqua magnetizzata che aiuta a sciogliere bile e calcoli