Cos'è questa pallina che sento sotto la costola destra?

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da un po'di mesi che avverto questo fastidio sotto la costola destra, e raramente si irradia anche nella parte dietro.
Contraendo l'addome al tatto sento una pallina non riuscendo a capire se si muove o meno perché non riesco a toccarla a lungo un po' perché sono molto sensibile e un po' perché mi dà davvero fastidio.
Leggendo sul web mi sono davvero spaventata, ora vi chiedo cosa devo fare?
Quali sono i primi passi da fare?
Inoltre ho perso un po'di chili nel giro di poco tempo, sono davvero preoccupata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari sarebbe il caso, vista la paura, di farsi controllare dal curante così da poter, ove ce ne fosse bisogno, iniziare un iter diagnostico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia