Ho un problema con digestione / intestino... aiuto

Buonasera a tutti
Da 3 giorni vado in bagno molto più spesso (Sono sempre stata un po’ stitica)
Mangio tanto perché devo ingrassare
Quando finisco di pranzare o cenare o far merenda dopo un’ora inizio a gonfiarmi (stomaco e/o pancia) e sentire delle bolle nella pancia
Il problema sta nelle mie feci... vi spiego:
Ieri ho mangiato del pane ai cinque cereali con burro e marmellata a colazione, a pranzo ho mangiato dei taralli all olio di oliva con speck e finocchi, sedano e pomodori... per merenda una ventina di noci con miele e un tortino con del cocco semolato... e la sera ho mangiato petto di pollo con insalatona... prima di andare a letto tazza di latte zymil con 6 biscotti alle mandorle...
Stamattina ho iniziato ad andare in bagno e trovo tutto il cibo che mangio nelle feci (tranne i carboidrati che non ne vedo i pezzi)
Però vedo nocciole, verdure, cocco... e tutto!! !
Sono andata in bagno tantissimo e L ultima scarica era fatta addirittura SOLO DI VERDURE!
Non sto assorbendo nulla?

Mi sono pesata stamattina e pesavo un po’ di più ma ero gonfissima... L altro giorno invece nonostante avessi assunto 2500 calorie il giorno prima, la mattina successiva pesavo uguale...
per di più le mie urine sono sempre gialle (bevo minimo 2 litri d acqua da sempre e ho sempre urinato limpido) però non mi sento disidratata
La consistenza delle feci è una via di mezzo... (tranne quella fatta solo di verdure che era acquosa con dentro solo verdure)

Cosa posso avere?

Che esami posso fare?

Ho fatto ieri le feci e consegnato campione però sono un po’ in ansia perché non capisco se sono io che mi sto nutrendo male o cosa... mi pare di assumere un po’ di tutto... dal pane alla pasta, da integrale a no, affettato, grassi, zuccheri, verdure, yogurt greco per la flora, frutta... nella giornata faccio sempre un mix di cose in modo tale da aver un po’ tutti i nutrienti diciamo... e cerco sempre di mangiare cose non conservate ma cucinate da me... (tranne yogurt e marmellate)
Ps latticini li prendo senza lattosio!! !
Solo yogurt qualcuno con lattosio ma quello greco 0% grassi

Qualcuno mi aiuti

Pancreas?
Stomaco?
Intestino?
Colon irritabile?
Celiachia?
Bo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ritrovare pezzi di cibo nelle feci è dovuto esclusivamente ad una masticazione frettolosa ed incompleta.
Ma chi le ha suggerito una dieta del genere?
Mi pare il minimo che lei abbia feci a scariche simildiarroiche!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi nessun problema?
Nella prima settimana non avevo mai perdite di cibo nè dolori nè gonfiori....
Ma sto assimilando quello che mangio oppure no? Visto che trovo tutto nelle feci

Comunque sono seguita da una nutrizionista .. settimana prossima proverò a parlare anche a lei...
cosa le sembra sbagliato della mia dieta?

Grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) prima di iniziare la dieta ha fatto esami per vedere se, ad esempio, è celiaca?
2) mi sembra una dieta priva di logica. Anche un intestino normalissimo non riesce ad assorbire più di tanto.
[#4]
dopo
Utente
No pensavo però di farli visti i problemi
Diciamo che è una dieta ricca anche di calorie perché devo acquisire peso
Però quando ho fatto un periodo a mangiar poco e niente per problemi familiari stavo meglio, non avevo cibo nelle feci e non facevo pipì gialla... o il mio stomaco non è più abituato a mangiar così tanto... non saprei... farò esami anche per celiachia per sicurezza...
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
Sono arrivati esiti esami
Nelle feci tutto negativo
Però nel sangue ho il cortisolo altissimo e anche L insulina altissima
Cosa significa ? Che problemi mi può dare?
Oggi ho la pancia gonfissima
In più un po’ anche gambe e mani
e peso 2 kili in più rispetto ad ieri

Mi devo preoccupare?

Tra L altro la mia pipì rimane gialla e continuo a trovare nelle feci verdure e noci e frutta