Posso prendere questo farmaco prima dell'intervento?

Buonasera,
Vi scrivo perché a seguito di un esame parassitologico risulto positiva alla giardia e mi è stato prescritto il FLAGYL 250 per una settimana.
Non presento particolari sintomi, solo un dolore occasionale sotto la costola destra, ma niente di insopportabile, e ormai anche da diversi mesi.
Il problema è che tra 13 giorni avrò un intervento maxillo facciale e vorrei sapere se posso prendere questo antibiotico, in quanto, a seguito di alcune ricerche, ho visto che esistono moltissime persone che lo hanno mal tollerato.

Sono ormai settimane che cerco di mantenermi in salute e non assumere farmaci, vorrei evitare di arrivare all'intervento già debilitata, dal momento che ho già mille altre paranoie.

Ho già riferito al mio maxillo-facciale, ancora però non ricevo risposta e il tempo stringe.

Mi consigliate di assumerlo o posso rimandare a dopo l'operazione (considerando che non ho sintomi insopportabili)?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile sapere la sua tolleranza in anticipo, ma potrebbe per sicurezza rinviare il farmaco a dopo l'Intervento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Un’ultima cosa ora che ci sto pensando concretamente: ogni 8 ore, significa esempio 8-16-mezzanotte, quindi praticamente sempre a stomaco vuoto, può andare bene?

Mentre se decidessi di rimandare a dopo l’intervento, se ne riparlerebbe tra un mese, rischio un peggioramento improvviso? Perché dopo avrò già un periodo in cui potrò mangiare molto poco e soli liquidi, questa cosa in concomitanza un po’ mi preoccupata..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Entrambi le opzioni vanno bene....