Esofagite. gastrite antrale iperemica. duodenite bulbare erosiva

All'esplorazione endoscopica esofago e pervio con pareti plastiche e distensibili, rivestito da mucosa trofica nei due terzi prossimali, iperemica a livello distale.
Peristalsi valida.
linea z risalita di alcuni cm cardias a 40cm dagli incisi ipotonico in condizioni basali.
Stomaco con pareti plastiche e distensibili ricoperto da mucosa che si solleva in pliche ipertrofiche e contiene nel suo lume abbondante quantità di secreto acido, a digiuno commisto a muco.
Antro iperemico con pliche ipertrofiche ed a tratti erosi.
Negativa la manovra retroversione al fondo.
Angulus indenne.
Piloro ipertrofico e rivestito di mucosa iperemica ed erosa.
Bulbo duodenale eumorfico rivestito da mucosa iperemica ed erosa in vaste aree ricoperte da induito fibrinoso.
1e2 duodeno indenne nei settori endoscpicamente esporabili con iniziale rarefazioni delle piche.
Bio in sede per studio celiachia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le abbiamo risposto 3 volte (io ed il Professor Cosentino).
Non è corretto quello che sta facendo!!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Chide scusa