Buongiorno

Buongiorno dottori mi capita di avere anche un problema di diarrea e stitichezza anche nell’arco dello stesso giorno con dolori addominali e dura parecchi giorni.
anche questo è un fattore del colon irritabile?
mi capita di avere nello stesso giorno feci normali e passare a feci molli a pezzi e a volte per passare a feci quasi liquide con presenza di un bel po di muco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile.

Ne abbiamo già parlato:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/716117-consulto.html#3171904

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Sì, i disturbi riportati possono essere compatibili anche con la sindrome del colon irritabile. Ma è opportuno fare una più approfondita ricerca diagnostica per escludere altre diverse patologie con sintomatologie similari, prima di affermarlo con maggiore sicurezza.
Saluti.

dr. Luano Fattorini

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per la vostra risposta comunque ho deciso di effettuare altri accertamenti che però richieste una tempistica abbastanza lunga
[#4]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Saggia decisione, specie se guidata dal suo medico o dal gastroenterologo dopo attenta visita e accurata raccolta anamnestica.
Gli accertamenti talvolta richiedono indagini di vario tipo e i dati informativi che ne risulteranno avranno bisogno di essere correttamente interpretati, anche in vista della eventuale più idonea terapia.
Cari saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto gentile buona serata
[#6]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Prego, non c'è di che..
Buona domenica.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottori un osservazione i miei dolori addominali posso essere dovuti a fattore di stress mi spiego meglio fino a qualche giorno prima delle festività natalizie sono stato perennemente con colori addominali fin quando sono iniziate le festività natalizie e di li i bambini non sono andati più a scuola e cosi o potuto fare tutto con più tranquillità e di li i dolori sono più o meno scomparsi e cosi il contrario come sono ricominciate le scuole e lo stress giornaliero sono ricomparsi i dolori può essere causato o e solo un fattore psicologico grazie mille
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei cosa deduce ?
[#9]
dopo
Utente
Io deduco che nei giorni molto movimentati e pieni di impegni mi sento male invece quando sono tranquillo e senza tanti impegni sto meglio
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, il classico colon irritabile.....
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un altra conferma grazie mille lei e molto gentile
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#13]
dopo
Utente
Tantissimi auguri anche a lei dottore