Ecografia calcoli

Buongiorno, sono una donna che nel
Passato non ho mai avuto grossi problemi di salute, qualche tempo fa’ ho avuto un piccolo fastidio addominale lato sx e dopo un ecografia hanno visto che alla cistifelia c’e un calcolo di circa 1 millimetro 1/2 che non mi ha dato nessun fastidio e dolore, dopo questa ecografia mi sono rivolto a 4 chirurghi e 1 di questi mi ha tassativamente detto che devo operarmi gli altri mi hanno dato una cura con pastiglie acido ursofesossicolico da prendere 1 volta al giorno per 4/5 mesi.
E rifare almeno un’altra ecografia tra 6 mesi 1 anno e vedere la situazione.

Dall’ecografia si e’ visto anche una steatosi.

La mia domanda e’:

Meglio operarmi oppure attendere?

Come mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I millimetro e mezzo ? C'è il dubbio che non sia neppure un calcolo viste le dimensioni. Ovviamente non mi farei operare, senza sintomatologia, e propenderei per la terapia medica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per avermi risposto ma ho sbagliato scrivere e’ di 1 cm ..... cambia qualcosa se devo operarmi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con 1 cm non cambia nulla. Niente intervento