Muco e sangue recidivante nel feci

Buonasera, a seguito di disturbi intestinali da ormai 2 anni con feci morbide 3/4 volte al giorno con molto muco e residui alimentari interi, mi sottopongo a vari accertamenti medici tra cui colonscopia a settembre 2019 con biopsia ileo negativa.
NeGli ultimi due mesi però i sintomi sono peggiorati con lievi coliche basso ventre forti gorgogli, inoltre nell’ultimi due mesi è capitato due volte di trovare misto al muco una piccola traccia di sangue, premetto che specialmente nell’ultimo caso la defecazione precedente quella con la traccia di sangue era stata molto dolorosa.
Sono preoccupato sia per il sangue sia per la non risoluzione del sintomatologia.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme per il sangue avendo fatto un recente colonscopia. Per sintomatologia pensieri ad un colon irritabile o a qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi sangue di origine da emorroidi ? Effettivamente ho sforzato molto è sentito molto dolore però il sangue si è presentato a quella successiva distanziata di qualche ora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche sono da emorroidi.