Paura tumore allo stomaco

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 38 anni, vi spiego la mia situazione, settimana scorsa ho avuto un attacco di tachiaritmia e sono dovuto correre in ospedale dopo due giorni sono stato mandato via dicendomi che il cuore era sano.

Dal momento della tachicardia ho i seguenti sintomi gonfiore allo stomaco ed all’addome crisi di pianto debolezza mancanza di appetito ed ho perso pure qualche kilo circa circa 4 sto avendo pure diversi attacchi di panico sto troppo in ansia potrebbe trattarsi di un tumore allo stomaco?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia con sintomi Gastro-cardiaci, tipo sindrome dì Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore magari ho visto che riceve pure a roma se è possibile avere una visita con lei, dottore ma per il calo di peso si può attribuire sempre all’ansia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia può fare brutti scherzi e "chiudere" anche lo stomaco.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un po’ mi sono tranquillizzato una cosa mi ero dimenticato di dire le al pronto soccorso mi è uscito i valori del potassio a 2,8 ed mi è stato applicato la flebo di potassio ed il giorno dopo il valore era risalito a 3.8 poi se c’è possibilità di una visita di persona allo studio di roma grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la visita deve telefonare direttamente alla Clinica che trova nel mio profilo.
[#6]
dopo
Utente
Domattina lo farò grazie e per il potassio da cosa potrebbe essere successo grazie e buona domenica